UNA CASA ALTACORTE

IMMAGINIAMO, PROGETTIAMO E CREIAMO IN ITALIA

È quello che ci unisce, è all’origine del nostro progetto, è l’identità della nostra azienda.

Il legno è il materiale che ci accompagna tutta la vita, un forte punto di riferimento che ci trasmette sicurezza e calore.

Un materiale nobile ed unico

Un materiale nobile ed unico

Abbiamo un rapporto speciale con il legno nel quale riconosciamo i valori di autenticità e di genuinità legati alla sua anima nobile e pura.

Per questo, selezioniamo le nostre essenze con criteri insoliti, privilegiando legni di carattere, “vissuti”, che lasciano vedere una forte personalità.

Rispettiamo le imperfezioni per esaltarne l’unicità e rendere ogni pezzo un’opera irriproducibile. Una scelta consapevole che vi invitiamo a condividere imparando a “leggere i segni del legno” .

LA SOBRIETÀ SI TROVA SOLTANTO LADDOVE LA MASSIMA QUALITÀ È NASCOSTA DIETRO L’ESTREMA MODESTIA

 

PRODUZIONE DI MOBILI IN ROVERE PER ARREDAMENTO: LO STILE ITALIANO

Molti prediligono alcuni tipi di legno per i loro mobili solo per le particolari tonalità o le venature, altri conoscono le caratteristiche tecnologiche di alcuni legni e le preferiscono ad altre. Ma chi ama un arredamento in rovere, sa benissimo che questo tipo di legno ha in sé tutte le caratteristiche per farsi amare. Il suo colore, la sua consistenza e persino la sua elasticità ne fanno uno dei preferiti dalle industrie dei mobili e dalle famiglie. Il rovere è sinonimo di calore, accoglienza e affabilità. Non solo, nell’industria dell’Italian style è quello che meglio interpreta le esigenze del suo tempo. Moderno, ma adatto ad ogni stile; neutro eppure con una personalità così forte; chiaro, ma con venature bionde e more che lo rendono cangiante e dalle mille sfaccettature.

Quando si pensa ad un tipo di arredamento si pensa ad un arredamento in rovere.

PER CASE DALLO STILE CONTEMPORANEO

I mobili in rovere naturale, senza trattamenti chimici, vernici e additivi sono adatti ad un arredamento in contemporaneo. Solo con i mobili in rovere è possibile avere un risultato del tutto naturale. Le sue caratteristiche tecniche permettono di lasciarlo quasi grezzo, senza impregnarlo di eccessive sostanze chimiche antiparassitarie. Il rovere è infatti un legno molto compatto che non favorisce la formazione di funghi e batteri al suo interno. È per questo uno dei pochi legni che può rimanere del suo colore naturale, con le sue stesse venature lasciate a vista. Per creare uno stile sofisticato e naturale è l’ideale. Boiserie, tavoli e panche sono i mobili in rovere naturale che meglio rendono l’idea di questo stile. E per chi ama un effetto all natural, il rovere permette anche di evitare eccessive levigature. Le attualissime tavole dai lunghi bordi irregolari da abbinare a sedie moderne e di design si può realizzare solo con questo legno.

AREA PREMIUM

Non è facile trovare mobili in rovere o noce autentico. Ci distinguiamo dagli altri perché cerchiamo la perfezione e la qualità assoluta nelle nostre realizzazioni. Ogni azienda deve poter contare su un nucleo di prodotti di qualità superiore: noi di questa qualità superiore abbiamo creato il nostro standard. Realizziamo mobili in rovere e noce massello, il massimo che si può richiedere a livello costruttivo. Il rovere e il noce sono una materia prima pregiata, difficili da trovare sul mercato.

ARREDAMENTI ARTIGIANALI IN LEGNO MASSELLO DI DESIGN

Per arredamenti classici o moderni, per case di ogni tipo e dimensione, i mobili in legno massello servono a conferire maggior pregio ad un ambiente. Antichi o classicheggianti, moderni o senza età, tutti gli arredamenti artigianali in legno massello hanno di per sé un certo valore che non diminuisce con l’usura, ma anzi, aumenta col corso del tempo.
Ogni complemento d’arredo lavorato a mano è un pezzo unico ed esclusivo i cui “difetti” o caratteristiche uniche sono sempre motivo di maggior pregio. Chi possiede mobili in legno massello sa di avere il privilegio di possedere oggetti preziosi. Ecco perché nella scelta del proprio arredo non bisognerebbe mai tralasciare l’acquisto di alcuni pezzi d’arredo in legno massello. Gli arredamenti artigianali in legno hanno una grande personalità e riempiono d’arte un intera casa. Ogni pezzo costruito con le mani di un sapiente artigiano è sempre un’opera d’arte.

 

UN MOBILE IN LEGNO MASSELLO: UN CLASSICO D’ARREDO INTRAMONTABILE

Per realizzare gli arredamenti artigianali in legno massello bisogna partire da una materia prima di tutto rispetto. Occorre solo la parte nobile del migliore legno che sarà trattata dalle sapienti mani degli artigiani. Non basta sapere che un mobile è stato realizzato con un legno qualsiasi per credere di avere il miglior prodotto.
Innanzitutto, perché esistono legni pregiati, legni mediocri e legni dalle scarse qualità. In secondo luogo, perché solo un esperto artigiano saprà trattare e trasformare un pezzo di legno in un’opera d’arte. I nostri mobili non sono solo quelli in legno massello, ma sono gli arredamenti artigianali in legno massello realizzati con le materie prime più pregiate.